“Corri per qualcosa. Corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo per sentirti vivo“. E noi, parafrasando i Nomadi, non abbiamo solo la voglia di correre per vivere la libertà del nostro essere persone, abbiamo tanti, tantissimi motivo per farlo. Non uno solo.
Sì, perché è iniziato maggio e i campionati vanno in apnea alzando il ritno e il livello della posta in palio. Ora si inizia davvero a correre, ognuno per il suo obiettivo e noi cercheremo di correre altrettanto veloci per stare al passo con ciò che accadrà. Lo abbiamo iniziato a fare da ieri sera, analizzando il momento della serie A2 e della B che ha tante gare ancora da recuperare prima dell’avvio della post season.
Lo abbiamo fatto grazie a tre ospiti molto puntuali nelle loro analisi e riflessioni, uno dei quali, il vice allenatore del Basket Ravenna, Bruno Savignani, si è raccontato ai nostri microfoni svelandoci il suo passato, il suo presente e le prospettive del suo futuro. Una storia tra Italia e Brasile che è stato bellissimo sentire raccontare nel dialogo a due tra lui e Franceska Picari.
E poi, ancora, tanti stimoli sono giunti dalla conversazione con il vice allenatore della Pallacanestro 2,015 Forlì, Francesco Nanni, e con l’ala della Rinascita Basket Rimini, Nicholas “Jack” Crow.
Come sempre è stato un onore, per noi, potervi offrire tutto questo. Grazie e a martedì prossimo!