La puntata di Panorama Basket di martedì scorso si è incentrata su tre filoni che, uniti tra loro, hanno tracciato una strada unica: quella dell’attualità. Abbiamo cercato di raggiungere questo obiettiv, informarvi sulle vicende di più stringente attualità cestistica, partendo dalle novità della Seie A2 e serie B, con le situazioni attraversate da Pallacanestro 2.015 Forlì e Tigers Cesena (quarantena per i biancorossi dopo il ko con Chieti e cambio di allenatore per i bianconeri) sviscerate dal socio della “Pieffe”, Riccardo Pinza, dal giornalista del Corriere Romagna Francesco Zambianchi e da quello del Resto del Carlino, Valerio Rustignoli.

Con quest’ultimo, però, siamo entrati nel dettaglio delle ipotesi di ripartenza, da marzo, delle squadre romagnole partecipanti ai campionati regionali, maschili e femminili. Lui, come allenatore ed esperto, ci ha guidato dalla C Gold e B femminile in giù e lo ha fatto in un dialogo con Gianluca Sacchetti, general manager degli Angels Santarcangelo, una delle realtà più importanti delle C nostrane.

Realtà che punta forte sui giovani così come lo sta facendo Forlì e Riccardo Pinza ha svelato progetti, problematiche e prospettive direttamente con la nostra Franceska Picari.

Rivedete tutto qui e a martedì prossimo!

Enrico Pasini
Enrico Pasini
Giornalista pubblicista scrive sul Corriere Romagna dal 1997 occupandosi anche di basket forlivese e romagnolo. Dal 1999 è telecronista delle partite della Fulgor, Fulgor Libertas e Pallacanestro 2.015. Ha condotto Panorama Basket per la prima volta nella primavera del 2013 e poi, stabilmente, dalla stagione 2015-2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *