Ravenna, è Matic Rebec il rinforzo

Panorama Basket del 2/02/2021
Febbraio 3, 2021
“A tutto Canc”: Massimo Cancellieri a Panorama Basket
Febbraio 5, 2021

Ravenna, è Matic Rebec il rinforzo

Eccolo il rinforzo che il Basket Ravenna attendeva dal mercato: è Matic Rebec, play sloveno classe 1995 in forza alla sua Nazionale (di cui è stato anche campione d’Europa nel 2017) uscito dal contratto con i francesi del Rouen dove viaggiava a 10.3 punti e 6.5 assist di media nel secondo campionato transalpino. L’affare è FATTO a tutti gli effetti e la società starebbe cercando di stringere al massimo i tempi per farlo esordire già nel derby con Forlì di domenica.

Operazione difficile, ma da non escludere sino al termine stabilito dei tesseramenti.

Rebec, 180 centimetri (più “meno” che “più”) è noto per essere un agonista, un cestista molto competitivo e viene descritto come un ottimo regista con gambe esplosive per arrivare al ferro in uno contro uno, soprattutto dalla mano destra, e trovare sempre qualcosa di positivo dalla giocata. In più è un giocatore che non disdegna affatto il tiro dalla lunga distanza, tutt’altro, e oltre alla personalità dovrebbe anche portare alla causa giallorossa un buon bottino di punti.

Play, ma anche realizzatore: per l’A2 italiana è sicuramente un giocatore dalle premesse importanti che potrebbe dare la scossa alla squadra e all’ambiente. Nel 2019-2020 ha giocato al Cibona Zagabria e, nota a margine ma non irrilevante, le referenze fornite a coach Cancellieri da quell’ambiente, sono state molto positive.

Enrico Pasini
Enrico Pasini
Giornalista pubblicista scrive sul Corriere Romagna dal 1997 occupandosi anche di basket forlivese e romagnolo. Dal 1999 è telecronista delle partite della Fulgor, Fulgor Libertas e Pallacanestro 2.015. Ha condotto Panorama Basket per la prima volta nella primavera del 2013 e poi, stabilmente, dalla stagione 2015-2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *