Prima puntata Panorama Basket 2020-2021

Tutta Ravenna in quarantena, derby romagnolo in bilico
novembre 18, 2020
Il Pala Galassi torna sotto la gestione diretta del Comune di Forlì
novembre 19, 2020

Prima puntata Panorama Basket 2020-2021

Riannodiamo il filo!

Prima puntata della 13ª edizione di Panorama Basket, il contenitore di informazione settimanale sulla pallacanestro romagnola che martedì 17 novembre è tornato sui vostri teleschermi per aggiornarvi sull’andamento dei campionati di basket di serie A2 e serie B e sul cammino delle squadre romagnole che vi sono impegnate.

La stagione 2020-2021 sta per partire tra innumerevoli criticità, ma anche con una determinazione a superare di volta in volta gli ostacoli. Che campionato sarà senza pubblico e con l’incognita del Covid-19 a gravare settimana dopo settimana sulla possibilità di ogni squadra di presentarsi in campo al meglio delle proprie potenzialità? Come inciderà su giocatori, tecnici e sui bilanci delle società sportive? Che futuro per il movimento dopo la pandemia?

Di tutto questo Enrico Pasini e Franceska Picari hanno parlato dagli studi di Teleromagna e continueranno a parlare tutte le settimane, avvalendosi dei contributi di voi tifosi e dell’opinione di ospiti importanti.

Nella prima puntata abbiamo avuto l’onore di dialogare con il presidente della Pallacanestro 2.015 Forlì, Giancarlo Nicosanti, con il coach dei Tigers Cesena, Giampaolo Di Lorenzo e, in collegamento telefonico in diretta, con il segretario generale di Lega Nazionale Pallacanestro, Massimo Faraoni, il quale ci ha dato notizie freschissime sulle determinazioni che Lnp, dopo una videoconferenza tra i club, porterà al vaglio della Federazione per essere ratificate. Modifiche alla formula e alle date dei campionati che impatteranno sin dalle prossime settimane.

Buona visione e… a martedì prossimo!

Enrico Pasini
Enrico Pasini
Giornalista pubblicista scrive sul Corriere Romagna dal 1997 occupandosi anche di basket forlivese e romagnolo. Dal 1999 è telecronista delle partite della Fulgor, Fulgor Libertas e Pallacanestro 2.015. Ha condotto Panorama Basket per la prima volta nella primavera del 2013 e poi, stabilmente, dalla stagione 2015-2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *