Riviera Basket Rimini con tre nuovi innesti per essere protagonista in B

Supercoppa: niente Final Eight a Ravenna. La kermesse verso Cento?
Ottobre 21, 2020
La Fip ha deciso: i campionati regionali al via a gennaio
Ottobre 27, 2020

Riviera Basket Rimini con tre nuovi innesti per essere protagonista in B

Le nuove direttive statali anti-Covid non hanno fermato lo sport per gli atleti disabili. Fortunatamente e doverosamente. E allora ecco che Riviera Basket Rimini è pronta per preparare la nuova stagione 2020-2021

Dopo la brusca interruzione dello scorso febbraio che, oltre alle doverose preoccupazione ed attenzione per la situazione sanitaria, ha lasciato l’amaro in bocca in una stagione che stava iniziando a fornire frutti positivi, Riviera Basket Rimini ritorna ai nastri di partenza  del campionato nazionale di serie B FIPIC (Federazione italiana pallacanestro in carrozzina) con una formazione rinforzata e pronta a fare la voce grossa con serie ambizioni di giocarsela alla pari con tutti.

Rinnovati gli sponsor, primo fra tutti NTS Informatica che griffa le divise della nuova stagione, si parte dalla riconferma del collaudatissimo gruppo storico guidato dall’allenatore-giocatore Angelo Loperfido. I nuovi innesti sono, invece, tre:

Tommaso Mazzotti: è una matricola assoluta, nato nel 1998 a Ravenna, vive a Russi, si è cimentato nel nuoto per 8 anni ed è alla prima esperienza col basket in carrozzina, sta rincorrendo i nuovi compagni per raggiungere rapidamente il necessario livello tecnico che lo renda competitivo. Giocherà con la maglia 98.

Marco Venzon: nasce nel 1987 a Rimini che lascia a 18 anni per vari paesi europei e si laurea a Londra. Impegnato nello studio delle migliori tecniche nel mondo, ad oggi è il primo formatore italiano ad unire crescita personale e spirituale per aiutare le persone a trasformare in maniera semplice, radicale e definitiva la propria vita. Adora lottare su ogni pallone con gli amici del Riviera Basket Rimini. Giocherà con la maglia 33.

Samadi Abdelkhalak: nato in Marocco nel 1984, ottimo ed esperto giocatore di basket in carrozzina, l’uomo d’area indispensabile per disputare un campionato di eccellenza. Ha già giocato a Reggio Calabria e Bari distinguendosi per l’ottimo bottino di punti realizzati ma anche rispettando il rapporto di stima e di amicizia tra gli atleti deciso a credere e contribuire al progetto sportivo di Riviera Basket Rimini. Giocherà con la maglia 5.

Questa la formazione completa di NTS Riviera Basket Rimini: #4 Angelo Loperfido; #5 Samadi Abdelkhalak; #6 Giuliano Bonato, #7 Mirco Acquarelli; #9 Miscel Forgione; #10 Raik Adil; #11 Giuseppe Di Pietro; #13 Cristiano Pozzato; #14 Tatyana Gema Rodriguez; #15 Stefano Martinini; #21 Andrea Rossi; #33 Marco Venzon; #55 Antonino D’Aietti; #91 Andrea Gardini; #98 Tommaso Mazzotti.

La Squadra si allena intensamente già dallo scorso settembre alla Palestra Carim di Via Cuneo, 11 a Rimini che sarà ancora il campo di gara ufficiale della stagione che avrà inizio il 21 novembre con due trasferte consecutive.

L’appuntamento per la prima casalinga sarà il 6 dicembre alle 15.

Enrico Pasini
Enrico Pasini
Giornalista pubblicista scrive sul Corriere Romagna dal 1997 occupandosi anche di basket forlivese e romagnolo. Dal 1999 è telecronista delle partite della Fulgor, Fulgor Libertas e Pallacanestro 2.015. Ha condotto Panorama Basket per la prima volta nella primavera del 2013 e poi, stabilmente, dalla stagione 2015-2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *