Nodo-Carisport: Cesena trasloca a Cervia per la Supercoppa

Abbonamenti Forlì: rimborsi possibili, ma Nicosanti chiede uno sforzo comune soietà-tifosi
agosto 30, 2020
Sand Basket: Cesena protagonista alle finali di Pinarella
settembre 7, 2020

Nodo-Carisport: Cesena trasloca a Cervia per la Supercoppa

La gara di Supercoppa del 18 ottobre tra Tigers Cesena e Raggisolaris Faenza si giocherà al palasport di Cervia. E’ questa la soluzione trovata dal club del presidente Giampiero Valgimigli in un momento delicato che vedrà la squadra radunarsi domani senza poter contare per le sedute e per le prime amichevoli e gare ufficiali (come appunto la Supercoppa) del Carisport.
Nonostante le rassicurazioni del Comune, una soluzione definitiva va ancora trovata, intanto i Tigers dovevano sciogliere questo primo nodo e l’hanno fatto. Nel loro comunicato stampa con il quale lo rendono noto, però, una stoccata a chi attualmente gestisce l’impianto cesenate, non manca.
Ecco la nota della società bianconera:
«Tigers Cesena intende esprimere la più sincera gratitudine verso l’Amministrazione Comunale, al termine dell’incontro occorso venerdì 4 settembre presso Palazzo Albornoz, alla presenza del Vicesindaco e Assessore allo Sport Christian Castorri e del Direttore Generale dei Tigers Cesena Stefano Palazzi. Si ringrazia il Vicesindaco per avere messo a disposizione della nostra squadra il Mini Palazzetto. Contestualmente, si intende sottolineare lo spirito collaborativo con il quale Volley Club Cesena e Cesena Basket 2005 stanno interagendo con la nostra Società, per giungere ad una condivisa suddivisione delle ore. Segno tangibile che, nel bisogno, lo sport a Cesena sa fare squadra.
Infine, preso atto dell’insicurezza sulla possibilità di utilizzo del Carisport, stante il silenzio da parte dell’attuale concessionario del primo impianto cittadino, i Tigers Cesena, anche per rispettare le scadenze con LNP, comunicano ufficialmente che eleggeranno come campo di gioco per la Supercoppa Centenario il Palazzetto dello Sport di Cervia, ringraziando il locale gestore per l’attenzione e la disponibilità».
Enrico Pasini
Enrico Pasini
Giornalista pubblicista scrive sul Corriere Romagna dal 1997 occupandosi anche di basket forlivese e romagnolo. Dal 1999 è telecronista delle partite della Fulgor, Fulgor Libertas e Pallacanestro 2.015. Ha condotto Panorama Basket per la prima volta nella primavera del 2013 e poi, stabilmente, dalla stagione 2015-2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *