Covid-19 e basket: verso un’altra sospensione (o porte chiuse)
febbraio 29, 2020
Le porte dello sport si chiudono ai tifosi sino al 3 aprile
marzo 4, 2020

Panorama Basket del 3/03/2020

Puntata davvero importante quella andata in onda ieri sera su TeleRomagna. I campionati di pallacanestro ripartono, finalmente. Sì, ma come e in quali modalità.

A discuterne con noi in studio i vertici del movimento, con il presidente della Lega Nazionale Pallacanestro, Pietro Basciano, che ha accettato il nostro invito a dare informazioni aggiornate in questa fase estremamente delicata e incerta.

Che tale resta, perché proprio appena iniziata la nostra diretta è arrivata una notizia: il rischio di dovere giocare sì, ma comunque a porte chiuse per tutto il mese di marzo. Ovviamente l’annuncio attende conferme da parte del Governo nelle prossime ore e non è ancora possibile dare certezze sulle sue ricadute effettive. Non lo è stato neppure ieri anche se abbiamo provato a capire come inciderebbe in un dialogo che ha visto protagonisti anche i general manager di Basket Piero Manetti Ravenna, Julio Trovato e di Pallacanestro 2.015 Forlì, Renato Pasquali.

Enrico Pasini
Enrico Pasini
Giornalista pubblicista scrive sul Corriere Romagna dal 1997 occupandosi anche di basket forlivese e romagnolo. Dal 1999 è telecronista delle partite della Fulgor, Fulgor Libertas e Pallacanestro 2.015. Ha condotto Panorama Basket per la prima volta nella primavera del 2013 e poi, stabilmente, dalla stagione 2015-2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *