“Noi, i ragazzi del Logo di Coppa” Axel Babini ed Emilio Macchia raccontano il progetto scelto da Lnp
febbraio 8, 2020
Il basket analizzato e preparato al computer: la “lezione” di coach Taccetti
febbraio 13, 2020

Panorama Basket dell’11/02/2020

Nella puntata di Panorama Basket andata in onda martedì 11 febbraio abbiamo voluto esplorare territori diversi a un po’ insoliti per una trasmissione televisiva di pallacanestro. Certo, abbiamo parlato di attualità, concentrando la nostra attenzione sul Pallacanestro 2.015 Forlì, Basket Piero Manetti Ravenna, sul derby di serie B tra Raggisolaris Faenza e Tigers Cesena e sulle importanti gare del prossimo week-end cadetto grazie alla competenza di Luca Del Favero, ma abbiamo fatto anche altro.

Siamo entrati nel mondo cestistico e personale di Maurice Watson Jr cercando di capire meglio chi è, cosa si aspetta lui da questa stagione e come il campionato stia rispettando le attese sue, della società e dei tifosi forlivesi.

Poi, assieme a Franceska Picari e Francesco Taccetti, assistente allenatore di Ravenna, per la prima volta in un contenitore televisivo di basket, abbiamo mostrato come si svolga il lavoro di uno staff tecnico nella preparazione delle sfide del campo attraverso la tecnologia e l’analisi video degli avversari.

Speriamo vi sia piaciuto come è piaciuto a noi assistere a questa spiegazione.

Enrico Pasini
Enrico Pasini
Giornalista pubblicista scrive sul Corriere Romagna dal 1997 occupandosi anche di basket forlivese e romagnolo. Dal 1999 è telecronista delle partite della Fulgor, Fulgor Libertas e Pallacanestro 2.015. Ha condotto Panorama Basket per la prima volta nella primavera del 2013 e poi, stabilmente, dalla stagione 2015-2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *