Panorama Basket dell’8/10/2019
Ottobre 9, 2019
Panorama Basket del 22/10/2019
Ottobre 23, 2019

Panorama Basket del 15/10/2019

Panorama Basket è attualità, è analisi del presente e prospettiva sul futuro, ma è anche radici. Quelle della storia della nostra pallacanestro romagnola che plasma ciò che oggi siamo.

E’ stato questo il leit motiv della 3ª puntata che su Teleromagna, Franceska Picari ed Enrico Pasini hanno condotto martedì. Un viaggio nel domani partendo dal “come eravamo”. E’ stato un po’ come riaprire i bauli della cantina di nostra nonna, dove tra molte cianfrusaglie, emergevano piccoli, gradi tesori. Come quelli che gli archivi del fotografo Fabio Blaco ci hanno ridonato permettendoci di ricostruire una storia: quella di Renato Pasquali (general manager della Pallacanestro 2.015 Forlì) e Massimo Bulleri (vice allenatore del Basket Ravenna), assieme rispettivamente al primo anno da head coach e alla prima esperienza da atleta destinato ad avere una luminosa carriera, nella Libertas 1946 Forlì nella stagione 1998-1999.

Un viaggio nei ricordi che ha coinvolto anche Giampaolo Di Lorenzo, protagonista di quella squadra e che in trasmissione ci ha parlato del derby contro Rimini che vivrà da allenatore della sua Cesena. Già… Rimini… Tanta storia, ma anche un futuro targato “Rinascita Basket”. Ne abbiamo a lungo discusso con il vice presidente Moreno Maresi.

Insomma, una puntata ricchissima e piena di sorprese. Riviviamola assieme!

Enrico Pasini
Enrico Pasini
Giornalista pubblicista scrive sul Corriere Romagna dal 1997 occupandosi anche di basket forlivese e romagnolo. Dal 1999 è telecronista delle partite della Fulgor, Fulgor Libertas e Pallacanestro 2.015. Ha condotto Panorama Basket per la prima volta nella primavera del 2013 e poi, stabilmente, dalla stagione 2015-2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *