Ravenna, si parte lunedì 19. Primo test con Fabriano

Supercoppa Lnp: ecco i gironi
Luglio 18, 2019
La Pallacanestro 2.015 conferma lo staff in vista del raduno
Agosto 11, 2019

Ravenna, si parte lunedì 19. Primo test con Fabriano

RAVENNA. Ultimo tassello nella rosa inserito – nel pomeriggio di oggi è arrivata la firma del centro titolare ossia di Alberto Chiumenti al ritorno dopo la stagione a Cento –  e per il Basket Piero Manetti si avvicina il momento di tornare al lavoro in vista della stagione 2019-2020. Il ritrovo della squadra è previsto per lunedì 19 agosto, mentre il primo allenamento si terrà il giorno successivo al Pala Costa. Giovedì 22 Open Day, con allenamento aperto a tutti i tifosi e alla stampa.

Domenica 25 sempre al Pala Costa è fissato il primo scrimmage (a porte chiuse) e l’avversaria sarà Fabriano di coach Lorenzo Pansa. Nel fine settimana successivo Ravenna sarà invece impegnata nel tradizionale Torneo di Cervia e giocherà venerdì 30 agosto alle 19 contro gli svizzeri del SAM Massagno, mentre sabato 31 sono previste le finali (le altre due squadre sono Fortitudo Bologna e Roseto). Poi sarà tempo di Supercoppa, con le gare dell’8 settembre in casa contro Forlì, dell’11 a Piacenza e del 15 a Imola.
Altre sfide di preparazione saranno definite in base ai risultati della Supercoppa, mentre il campionato dei giallorossi vivrà il suo primo atto domenica 6 ottobre, all’Unieuro Arena contro Forlì.

Ecco tutte le date della preseason:

Lunedì 19 agosto
Ritrovo squadra

Martedì 20 agosto
Primo allenamento al Pala Costa

Giovedì 22 agosto
Ore 17-19.30: Allenamento a porte aperte al Pala Costa

Domenica 25 agosto
Ravenna – Fabriano (Scrimmage a porte chiuse al Pala Costa)

Venerdì 30 e sabato 31 agosto
Torneo di Cervia
30/08 ore 19: Ravenna – SAM Massagno
30/08 ore 21: Fortitudo Bologna – Roseto

31/08 ore 18.30: finale 3º/4º posto
31/09 ore 20.30: finale 1º/2º posto

SUPERCOPPA LNP
Domenica 8 settembre, ore 20: Ravenna – Forlì al Pala Costa (sede da confermare)
Mercoledì 11 settembre, ore 20.30: Piacenza – Ravenna al Pala Banca
Domenica 15 settembre, ore 18: Imola – Ravenna al Pala Ruggi

Enrico Pasini
Enrico Pasini
Giornalista pubblicista scrive sul Corriere Romagna dal 1997 occupandosi anche di basket forlivese e romagnolo. Dal 1999 è telecronista delle partite della Fulgor, Fulgor Libertas e Pallacanestro 2.015. Ha condotto Panorama Basket per la prima volta nella primavera del 2013 e poi, stabilmente, dalla stagione 2015-2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *