“Marghe All Star”, vanno in scena le semifinali

Marangoni e Zambianchi: è RomagnAzzurra!
Giugno 28, 2018
Stars Camp e Memorial Bertolazzi tra divertimento e solidarietà
Giugno 29, 2018

“Marghe All Star”, vanno in scena le semifinali

FORLI’. Un’ultima notte di grande basket e solidarietà a Roncadello e poi pausa sino all’attesissima festa finale dell’11 luglio in piazza Saffi. La 9ª edizione del torneo “Marghe All Star” è arrivata all’appuntamento con le semifinali che si svolgeranno oggi sul playground di un Polisportivo Cimatti diventato ormai il vero fulcro del basket estivo forlivese stante la contemporanea presenza del Basketball Stars Camp che sabato mattina vivrà un momento clou con la presenza di Wheelchair Basket Forlì, di 7 For You e con l’estrazione delle divise autografate dai campioni del basket italiano, europeo e mondiale.

Delle 12 squadre che si sono sfidate in serate sempre affollate di pubblico, ne sono rimaste quattro che si incroceranno a partire dalle 20 quando verrà alzata la palla a due tra Team Rosa (1° nel Girone A) e Team Rosso (1° nel Girone C). A seguire alle 21 il favoritissimo Team Arancio (1° nel Gruppo B) sfiderà la migliore seconda della prima fase, ossia il Team Viola.

Tra il Rosa e il Rosso tanti giovani in campo. Una vera Under la prima con Simone Ravaioli dello Scirea “go to guy”, linea verde più gli esperti Matteo Caroli ed Emiliano Solfrizzi nella seconda. Tra Arancio e Viola, pronostico tutto per i primi, guidati dal trio Simone Pierich-Matteo Frassineti-Marco Carraretto, anche se un Gianmarco Cristofani da 37 punti nell’ultimo e decisivo match, promette battaglia.

Anche oggi tutto l’incasso degli stand gastronomici sarà devoluto ad Admo Forlì-Cesena, poi pausa sino all’11 luglio quando in occasione dei “Mercoledì dello Sport”, piazza Saffi diventerà il palcoscenico di una grande festa della pallacanestro con la finalissima del torneo (alle 21) anticipata da altri momenti altrettanto significativi: la gara del tiro da tre, una partita dimostrativa di basket in carrozzina e il “Rising Stars Challenge”, ossia la sfida tra i migliori giovani del torneo di cui Panorama Basket sarà partner. Invito rivoltoci dagli organizzatori del “Marhe All Star” che abbiamo subito accolto con entusiasmo e il sorriso delle (inviateci da Flavio Valgimigli) di questo articolo

Enrico Pasini

Enrico Pasini
Enrico Pasini
Giornalista pubblicista scrive sul Corriere Romagna dal 1997 occupandosi anche di basket forlivese e romagnolo. Dal 1999 è telecronista delle partite della Fulgor, Fulgor Libertas e Pallacanestro 2.015. Ha condotto Panorama Basket per la prima volta nella primavera del 2013 e poi, stabilmente, dalla stagione 2015-2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *