Orzinuovi starebbe progettando, secondo quanto riferisce la newsletter spicchidarancia, una mezza rivoluzione che porterebbe a cambiare assetto tattico con l’inserimento di un regista straniero: l’ex Andrea Costa Imola, Travis Cohn che la scorsa stagione firmò 16.4 punti e 3 assist a gara. Un play, dunque, ma il sacrificato non sarebbe l’ex ravennate Adam Sollazzo (17 punti di media sinora), bensì l’ala-centro Jamal Olasewere con tanto di ribaltone che porterebbe vicino a canestro uno tra La Torre e Strautins.
L’ennesima sconfitta di Roseto, invece, pare abbia indotto la dirigenza a “darci un taglio” con il rookie Darrell Combs. al suo posto il 27enne “passaportato” Anthony Raffa, la scorsa stagione alla Virtus Roma e in uscita dal Lukoil Sofia. Potrebbe già esordire nel prossimo turno.
Torniamo invece ad Ovest dove pare in predicato di sbarcare Ogo Adegboye. Il play di passaporto britannico è nel mirino dell’Eurobasket Roma che sta deludendo le aspettative e sonda esterni non necessitanti di visto come, appunto, l’ex Pallacanestro 2.015. Si concretizzasse l’operazione, il sacrificato teorico sarebbe un altra vecchia conoscenza romagnola come Michael Deloach (a Ravenna due stagioni fa) e si creerebbe una sorta di colonia ex forlivese visto che nella squadra capitolina militano anche Matteo Frassineti, Mitchell Poletti e Alessandro Piazza.
Enrico Pasini