BASKET MERCATO: TORNANO COHN E ADEGBOYE?

#ALZAILGOMITO CAPITANO! A FORLI’ NASCE “TEAM CASTELLI”
Novembre 4, 2017
PANORAMA BASKET del 31/10/2017
Novembre 6, 2017

BASKET MERCATO: TORNANO COHN E ADEGBOYE?

Mentre nel girone Ovest la rumba è già partita tra avvicendamenti in panchina e nuovi innesti nelle rose, il girone Est del campionato di serie A2 era ancora silente. Sino a oggi… Dopo la sesta giornata, infatti, qualcosa pare muoversi, specialmente in coda com’è ovvio sia. E le prime voci di mercato riportano d’attualità due nomi ben noti ai tifosi romagnoli.Le sconfitte casalinghe pesanti di Orzinuovi con Imola e di Roseto con Piacenza, hanno indotto i dirigenti dei due club a rompere ogni indugio e a giocarsi l’unico jolly a disposizione da qui a gennaio.

Orzinuovi starebbe progettando, secondo quanto riferisce la newsletter spicchidarancia, una mezza rivoluzione che porterebbe a cambiare assetto tattico con l’inserimento di un regista straniero: l’ex Andrea Costa Imola, Travis Cohn che la scorsa stagione firmò 16.4 punti e 3 assist a gara. Un play, dunque, ma il sacrificato non sarebbe l’ex ravennate Adam Sollazzo (17 punti di media sinora), bensì l’ala-centro Jamal Olasewere con tanto di ribaltone che porterebbe vicino a canestro uno tra La Torre e Strautins.

L’ennesima sconfitta di Roseto, invece, pare abbia indotto la dirigenza a “darci un taglio” con il rookie Darrell Combs. al suo posto il 27enne “passaportato” Anthony Raffa, la scorsa stagione alla Virtus Roma e in uscita dal Lukoil Sofia. Potrebbe già esordire nel prossimo turno.

Torniamo invece ad Ovest dove pare in predicato di sbarcare Ogo Adegboye. Il play di passaporto britannico è nel mirino dell’Eurobasket Roma che sta deludendo le aspettative e sonda esterni non necessitanti di visto come, appunto, l’ex Pallacanestro 2.015. Si concretizzasse l’operazione, il sacrificato teorico sarebbe un altra vecchia conoscenza romagnola come Michael Deloach (a Ravenna due stagioni fa) e si creerebbe una sorta di colonia ex forlivese visto che nella squadra capitolina militano anche Matteo Frassineti, Mitchell Poletti e Alessandro Piazza.

Enrico Pasini

 

Enrico Pasini
Enrico Pasini
Giornalista pubblicista scrive sul Corriere Romagna dal 1997 occupandosi anche di basket forlivese e romagnolo. Dal 1999 è telecronista delle partite della Fulgor, Fulgor Libertas e Pallacanestro 2.015. Ha condotto Panorama Basket per la prima volta nella primavera del 2013 e poi, stabilmente, dalla stagione 2015-2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *