Buongiorno,
siamo a comunicare che la Libertas Livorno, dopo un’attenta riflessione, ha deciso di annullare il Torneo 70 Anni Libertas in virtù del terribile alluvione che ha colpito la città. Seguirà comunicato ufficiale.
Doveva svolgersi sabato e domenica, con la presenza di Basket Piero Manetti Ravenna, dei padroni di casa della Libertas 1947, del Bergamo Basket 2014 neopromosso in A2 e di Piombino. Sarebbe stata una grande festa di sport per omaggiare la storia settantennale della Libertas Livorno con tanti campioni presenti tra i quali Andrea Forti e Flavio Carera.
Purtroppo la tragedia che ha colpito la città labronica, com’è ovvio, ha indotto la società ospitante a cancellare l’evento. Sabato è stato proclamato il lutto cittadino e ci saranno i funerali delle vittime dell’alluvione.
Ravenna avrebbe dovuto giocare con Piombino la prima semifinale. Resta programmata l’amichevole di domani alle 16 al Pala Costa contro la Fortitudo Bologna.
Anche il basket partecipa dunque al lutto ma non si limita a questo.
Ci piace segnalare questa bella iniziativa che vede protagonista un livornese DOC, anche se icona della “Pielle” è ormai romagnolo d’adozione, quale Claudio Bonaccorsi. Leggete anche voi.
il basket ha sempre una marcia in più. Anche nella solidarietà.